Calcolo parallelo su PlayStation 1

Multithreading su una macchina vecchia di 30 anni come la PlayStation 1? Ho affrontato il problema nel nuovo video appena pubblicato, ho dovuto inserire il multithread per riuscire a caricare …

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Reading audio files from CD-ROM

In this new episode, I tackle a problem that may seem trivial, but actually caused me quite a bit of trouble for several days. On the PlayStation 1, audio files …

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Generate a binary file to manage the pre-rendered backgrounds

A pre-rendered background is not just a simple image used as a backdrop — the 3D space is fully present, and each screen can involve various interactions: objects and NPCs …

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Ottimizzazione lettura modelli 3d da cd-rom

La memoria RAM della PS1 è limitata a 2MB e, oltre a questo limite, anche la CPU (33.8 MHz) non è particolarmente veloce rispetto agli standard odierni. Quando ho iniziato …

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Animare modelli 3d su PlayStation 1

Finalmente sono riuscito a gestire correttamente le animazioni dei modelli 3D, e il gameplay sta iniziando a prendere forma. Nei prossimi aggiornamenti, mi concentrerò sui menu del combattimento, in particolare …

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